I fotografi Lucà IWP
Nicodemo Luca Lucà
Credo che la fotografia sia uno straordinario strumento per cogliere attimi, emozioni e renderli immortali. Penso a un mio racconto fotografico un po’ come a un libro che tutti possano leggere, con cui tutti possano emozionarsi, senza barriere, senza frontiere. Un libro ricco di sfumature, dettagli, emozioni vissute dalle persone e persino dagli oggetti, scritti con toni caldi, come quelli di un raggio di sole del mattino che illumina un amore appena sbocciato. Adoro catturare quegli attimi che spesso passano inosservati, inserirli nel libro rendendolo ancora più avvincente, completo… come riprendere un nipote che guarda la sposa con occhi curiosi o un fratello che si nasconde per le lacrime di gioia o gli amici che ridono, scherzano e brindano divertiti. Un libro dal gran finale, un finale che è solo l’inizio di un’altra bellissima storia da raccontare. E’ meraviglioso avere la fortuna e il dono di poter fotografare i matrimoni, le persone, le emozioni, di essere testimoni di un evento così unico e straordinario della vostra vita come il giorno delle vostre nozze.
Nicodemo Luca Lucà è nato il 4 Luglio 1980
Carola Ducoli
Incontrare persone è la parte più bella del mio lavoro, sono empatica e questa mia qualità mi regala sempre tante emozioni che utilizzo per scattare. Credo che attraverso la fotografia si raccontino storie, e nel mio caso quella del giorno più importante della vita di due anime che si amano. Della fotografia ne adoro i dettagli: i volti, i sorrisi, le lacrime, gli sguardi e le sensazioni che con la mia macchina fotografica colgo con passione e sentimento. Testimoniare un evento così importante e irripetibile, creando un racconto straordinario, è per me motivo di grande responsabilità e appagamento in tutte le sue fasi: la preparazione tanto attesa nell’indossare quell’abito da sempre sognato, la commozione dei propri cari, tutti i dettagli creati e organizzati con cura, la trepidazione di un padre che accompagna la figlia all’altare, il luogo e le dinamiche di ciò che accade,… ogni cosa è per me di fondamentale importanza. Fotografare e raccontare l’Amore, credo sia una delle soddisfazioni più grandi.
Carola Ducoli è nata l’ 11 agosto 1990, la sede del suo lavoro è a Sestri Levante
Gaia Mattioli
Ho imparato che tutto quello che vedi non è mai come sembra, che ogni angolo nasconde uno scrigno segreto pieno di tesori. Ogni storia, come ogni persona racconta del proprio scrigno quando la si guarda con passione, curiosità ed amore. Solo così, sa rivelare i suoi più luminosi tesori. Ho trovato nella fotografia il mio modo di avvicinarmi a questi scrigni, con discrezione e dolcezza cercando di dargli voce. Questo è quello che mi motiva e sono spinta a fare di fronte a due persone che decidono di condividere i loro tesori, tenendosi per mano e dichiarando con forza e passione il loro “sì!”. Quei dettagli quasi invisibili, ma scelti con cura, quell’abito tanto atteso.. quel ballo così dolcemente sognato, si traducono di fronte ai miei occhi in occasioni di bellezza e purezza che schiudono gli scrigni diventando immagini concrete di un giorno unico che amo interpretare ogni volta con spirito nuovo e rinnovato.
Gaia Mattioli è nata il 26 Giugno 1992 a Milano
